Il Punto

  • Programmato a Teramo il 2019 delle regioni del Centro Italia

    Lo scorso mercoledì ho ospitato a casa rappresentanti delle regioni del Centro Italia del CSI: Il Presidente CSI Lazio Daniele Rosini, i Consiglieri Nazionali romani Alessandro Pellas e Daniele Pasquini, l’umbro Giovanni Noli, il Presidente e il Vicepresidente CSI Marche, Tarcisio Antognozzi e Laura Corvini, il segretario Regionale del CSI Abruzzo Alessandro Frattaroli e, collegati in videoconferenza, il Presidente Regionale del CSI Umbria Roberto Pascucci e il Presidente del CSI Perugia Claudio Banditelli.

    Tanti gli argomenti associativi che abbiamo affrontato durante la serata, su tutti l’incontro Interregionale che si terrà ad Assisi il 2-3 marzo dal titolo “Ricostruire, Ricucire e Pacificare” ispirato dal discorso tenuto dal Presidente della CEI Card. Gualtiero Bassetti al Consiglio Permanente.

    L’evento, i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, coinvolgerà numerose personalità che svilupperanno il tema dell’impegno dei cattolici nella società. Oltre alle sessioni rivolte ai dirigenti, sempre ad Assisi, si terrà il tradizionale stage interregionale degli arbitri che darà l’accesso alla direzione delle Finali Nazionali. 

    Tra gli argomenti sportivi si è unanimemente condivisa la preferenza di finali nazionali che coinvolgano le squadre campioni di tutte le regioni e di impegnarsi per la promozione dell’edizione 2019 di CSI Open Games che si terrà ad Alba Adriatica dal 31 maggio al 3 giugno. 

    Intanto venerdì 18 inauguriamo la stagione dei Campionati regionali con quello di Sci Alpino che si terrà ad Ovindoli. 

    Un 2019 che comincia subito forte! Buon anno a tutti, con lo sport CSI!

    Angelo De Marcellis

    Presidente Regionale CSI Abruzzo

dal regionale

  • Il CSI con il "Corrilabruzzo 2019"

    Si è tenuta domenica 13 gennaio la festa del Corrilabruzzo, Associazione che organizza il proprio circuito amatoriale nella regione Abruzzo. L’evento conviviale svoltosi presso il ristorante Agorà a Piazzano di Atessa ha premiato Società ed atleti che hanno preso parte al circuito nell’anno 2019 ed ha visto l’elezione del presidente del Corrilabruzzo. Dopo un periodo di avvicendamento è stato rieletto Marcello Casasanta, già fondatore e anima dell’Associazione. Hanno partecipato molte società sportive, atleti, testimonial e sponsor, oltre ai rappresentanti di due dei principali Enti che sostengono il Circuito: Angelo De Marcellis per il Centro Sportivo Italiano e Francesco Di Crescenzo per l’ASC Sport.

CSI Abruzzo

partners

Tesseramento On line


Centro Sportivo Italiano
Comitato PESCARA

SEDE
Via Chieti, 42 - Pescara (PE)

SEGRETERIA (telefonica) 
Dal lunedì al venerdì
su appuntamento

sabato
09:30 - 12:00


Presidenza: 328 8913752

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--------------------------
Cookies | Termini | Crediti